Lettura dell'opera

Lettura dell'opera

domenica 22 novembre 2015

Tra teoria e pratica

  Nelle classi seconde ho introdotto il Quattrocento e la prospettiva con una lezione multimediale su "Brunelleschi, la cupola di Santa Maria del Fiore e la prospettiva".
  La storia dell'arte e il disegno in una stessa lezione per sottolinearne l'interdipendenza teorica e pratica.
  Prima ho mostrato un cartone animato della National Geographic


  
  successivamente un breve filmato trasmesso dalla History Channel


  
  e, infine, un filmato esplicativo di come si disegnano dei parallelepipedi in prospettiva, tema su cui poi si sono esercitati graficamente i miei alunni e le mie alunne di seconda


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per voler esprimere il tuo parere nel mio blog. Il tuo commento sarà pubblicato non appena ne avrò preso visione.